Ti è mai capitato di avere un’idea che ti frulla in testa, forse un po’ folle, forse geniale, ma non sai da dove cominciare? Sicuramente è un'idea che ha il potenziale di cambiare le cose, di scardinare lo status quo e di farti fare il grande salto. Ma lo sai, non basta immaginarla: bisogna farla decollare.
Ecco dove entra in gioco Dock Startup Lab. Non è solo una piattaforma, è il punto di partenza per chi ha la voglia di trasformare un sogno in un'impresa concreta. Durante questa esperienza online sarai guidato passo dopo passo, esplorerai tutte le fasi per lanciare una startup, con il supporto di esperti e di chi ce l’ha già fatta.
Insieme ad Andrea Dal Piaz - Program director in Dock Startup Lab - scopriremo come il programma aiuta 100 giovani talenti a dare forma alle loro idee. E poi, conoscerai Gabriele Giugliano CEO e Co-founder di Joinrs, che ti racconterà il suo percorso e di come la sua idea è diventata realtà.
- Numero di partecipanti: 100 persone
- Chiusura iscrizioni: 14 marzo 2025
- Durata del programma: 4 mesi
Durante la prossima esperienza online scoprirai:
✱ Perché la tua idea può funzionare: sviluppala!
✱ Da solo? No, ovvio. C’è Dock Startup Lab: il percorso a tappe;
✱ Gli step al vaglio: dal business plan alla strategia di marketing;
✱ La testimonianza di Gabriele: come la sua idea è diventata realtà.
✱ Q&A per scogliere tutti i tuoi dubbi
Andrea Dal Piaz - Program director @ Dock Startup Lab
Gabriele Giugliano - CEO e Co-Founder @ Joinrs
L’esperienza online si terrà su Zoom venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 11:00.
L’evento è rivolto a studenti, laureandi e laureati di tutte le università e facoltà.
Iscriviti anche ora dal pulsante in arancione e - fidati di noi - ti farai un bel regalo.
Dock Startup Lab è il programma gratuito di training e incubazione per startup che seleziona gli studenti di ogni ente di formazione superiore, i ricercatori e i lavoratori più competenti e determinati, e li supporta nel comporre un team multidisciplinare, definire e perfezionare un’idea, verificarne il potenziale sul mercato e presentarla di fronte a centinaia di persone e decine di investitori.