Ad oggi l'ingresso nel mondo del lavoro avviene attraverso una grande varietà di percorsi: stage curriculare, extracurriculare, internship, apprendistato e molti altri. Questo nuovo #TutoredWebinar è destinato a esplorare una delle modalità di inizio della carriera professionale meno conosciute (in Italia) ma sicuramente tra le più interessanti: il graduate programme. Insieme a Andrea Conti (Strategic Operations Manager @ Novo Nordisk) e Riccardo Gelosa (Senior Global Portfolio Manager @ Novo Nordisk) capiremo quali sono le caratteristiche principali di un graduate programme in un'azienda internazionale e prestigiosa come Novo Nordisk.
Tra le tematiche affrontate nel webinar:
> Percorso accademico
> Esperienze professionali all'estero
> Overview sulle malattie croniche e strategia di Novo Nordisk
> Overview dei diversi graduate programmes
Speakers
Andrea Conti, Strategic Operations Manager @ Novo Nordisk
Attualmente Strategic Operations Manager, responsabile di cinque paesi sparsi tra il Medio Oriente e il Nord Africa, Andrea ha completato la laurea triennale in Bocconi e una doppia laurea specialistica alla London Business School e all’università Fudan di Shanghai.Con un forte interesse per le dinamiche dei paesi emergenti, Andrea ha vissuto in 11 città, da Dubai a Nairobi, passando per Phnom Penh, Lima ed altre; al momento vive ad Istanbul.Appassionato di viaggi in moto e zaino in spalla, attività all’aperto e buon cibo in compagnia.
Riccardo Gelosa, Senior Global Portfolio Manager @ Novo Nordisk
Attualmente Senior Global Portfolio Manager, responsabile di valutazioni ed analisi finanziarie del product portfolio, Riccardo ha completato una laurea triennale in International Economics, Management and Finance in Bocconi e una doppia laurea specialistica CEMS tra Bocconi e Universidad A.Ibañez a Santiago de Chile. Tra scambi interculturali al liceo, scambi universitari, internships e lavoro, Riccardo ha vissuto in 8 paesi diversi, tra cui USA, UK, Cile e Svizzera; al momento vive a Copenhagen. Appassionato di sport (in particolare quelli estremi), libri e viaggi.
Quando
Il webinar si terrà il 5 marzo alle ore 18:00.
L’evento è aperto a tutti gli studenti e i neolaureati di ogni università e facoltà.